Evento 8 Marzo – Casa dei Bravi

Mercoledì 8 marzo è stata una giornata davvero speciale per Quartiere Digitale che nasce con il principale intento di combattere il divario di genere soprattutto in ambito scientifico. Il pomeriggio insieme agli amici del Giardino di via Stratico a Milano è passato in mezzo a danze e abbracci e la sera come tutti i mercoledì ci siamo ritrovati nell’accogliente clima degli amici della Casa dei Bravi a Cormano. L’atmosfera era allegra e piena di energia, grazie alla presenza di amici di tutte le età.

Una serata alla Casa Dei Bravi

La sera alla Casa dei Bravi quando i primi ospiti sono arrivati per prendere parte alle attività organizzate e come tutti i mercoledì non mancavano gli amici del CORSO DI CUCITO. Non è stato difficile socializzare e fare amicizia, appena entrati si veniva accolti da saluti e sorrisi di ogni età.

La Casa dei Bravi è dotata di 2 tavoli da calcio balilla, di cui uno paralimpico e non è stato facile resistere alla tentazione di sfidarsi in divertenti partite a coppie.  Alcunii amici si sono divisi in squadre e hanno giocato con grande entusiasmo, dando vita a partite avvincenti e molto divertenti.

Le attività

Ma il calcio balilla non era l’unica attività disponibile. Molti ospiti si sono seduti ai tavoli per giocare a carte, un’attività che ha richiamato vecchi ricordi e ha dato modo di socializzare in maniera più tranquilla.

Ma l’incontro alla Casa dei Bravi è stato anche un’occasione per scambiare quattro chiacchiere, conoscere nuove persone e rafforzare vecchie amicizie. Sono stati tanti i momenti in cui gli amici si sono ritrovati intorno a un tavolo, complice forse anche un buon bicchiere di vino, a parlare, a ridere e a condividere pensieri ed esperienze.

L’incontro alla Casa dei Bravi si è concluso con la promessa di ritrovarsi presto per condividere nuovi momenti di gioia e amicizia. La serata è stata un successo grazie alla partecipazione attiva degli ospiti, che hanno reso l’atmosfera vivace e piacevole.

Quartiere Digitale ha voluto preparare una presentazione in onore di alcune delle DONNE che hanno fatto la differenza in campo INFOMRATICO. Vi invitiamo anche a leggere l’articolo originale sul WIRED da cui è stato tratto.

La storia insegna

DONNE NELL’INFORMATICA PRESENTAZIONE 08/03/2023 QUARTIERE DIGITALE ALLA CASA DEI BRAVI CORMANO

Articolo originale su WIRED